Villaggio dell'uva - bungalow park

Villaggio dell'uva

dintorni

Il Villaggio dell'Uva gode di un'ottima posizione che permette a chi vi soggiorna di raggiungere importanti mete turistiche, città d'arte, percorsi naturalistici e parchi divertimento.
Ecco alcuni suggerimenti.

Percorsi Naturalistici

Città

Divertimenti

PERCORSI NATURALISTICI

Il lago di Garda

In giornata è possibile compiere l'intero giro del lago di Garda in automobile attraverso piacevoli scorci paesaggisitici, paesi civettuoli e interessanti mete culturali.
Per chi invece preferisce un giro in barca, un ottimo servizio di motonavi permette di raggiungere molte località lungo la riva del lago.
Per maggiori informazioni sullla navigazione del lago di Garda (http://www.navigazionelaghi.it/italia/navigarda/indicegarda.htm)
Per maggiori informazioni sul Lago
http://www.aptgardaveneto.com

Alpi e Prealpi

Per chi ama la montagna e gli itinerari in mezzo alla natura, la scelta è veramente ampia: in meno di un'ora è possibile raggiungere Malcesine, dove è disbonibile una funivia (http://www.funiviamalcesine.com/) per salire sul Monte Baldo.
Altrimenti, in circa due ore si raggiungono le Dolomiti del Brenta (http://www.dolomitibrenta.it/).

Parco del Mincio

Scendendo verso Mantova, in pochi minuti si entra nel Parco del Mincio, riserva naturale che conserva specie di flora e fauna in via d'estinzione. All'interno del parco, si possono visitare Valeggio e Borghetto, due piccoli borghi sul fiume Mincio, oppure si possono seguire sentieri a piedi o in bicicletta che attraversano tutto il parco.
Per maggiori informazioni sul parco http://www.parcodelmincio.it

CITTA'

A meno di un'ora dal Villaggio sono situate importanti città come Verona e Mantova. Questi centri, oltre ad essere importanti città d'arte con monumenti come l'Arena, la Casa di Giulietta, il Teatro Romano (Verona), Palazzo Tè e il Castello dei Gonzaga (Mantova), sono vivaci centri culturali e sociali con mostre, eventi, concerti e spettacoli. Inoltre, in giornata sono facilmente raggiungibili alcune tra le più belle città d'Italia come Venezia e Firenze.

DIVERTIMENTI

Nelle zone limitrofe al Villaggio dell'Uva sono collocati numerosi parchi di divertimento. Per citarne alcuni:

 

VILLAGGIO CAMPING DELL'UVA - 37019 PESCHIERA DEL GARDA - Tel.045/7550403 Fax 045/7551164 - E-mail: info@campingdelluva.it